Take a fresh look at your lifestyle.

Pordenone Legge Il Libro Su De Gasperi Di Antonio Polito

il Costruttore Le Cinque Lezioni di de gasperi Ai Politici di Oggi
il Costruttore Le Cinque Lezioni di de gasperi Ai Politici di Oggi

Il Costruttore Le Cinque Lezioni Di De Gasperi Ai Politici Di Oggi Pordenone legge, libro su de gasperi di antonio polito, giornalista.tg2000 va in onda dal lunedì al sabato alle ore 8.30, 12, 14.55, 18.30 e 20.30 e la domen. Pordenone legge, l’intervista a antonio polito, giornalista, sul suo libro su de gasperi. servizio di pierluigi vito questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie.

Presentazione del Volume вђњil Costruttore вђ Le Cinque Lezioni di de
Presentazione del Volume вђњil Costruttore вђ Le Cinque Lezioni di de

Presentazione Del Volume вђњil Costruttore вђ Le Cinque Lezioni Di De 18 giugno 2024 – ore 18.00 – sala delle colonne, galleria nazionale, roma. presentazione del libro “il costruttore. le cinque lezioni di de gasperi ai politici di oggi” di antonio polito. quando l’italia era ancora un regno ma stava per diventare una repubblica, ci fu un uomo che si propose come “costruttore”: il costruttore. Invece di una rivoluzione, fece una democrazia. quella in cui oggi viviamo. ed è il costruttore. le cinque lezioni di de gasperi ai politici di oggi (ed. mondadori), il titolo dell’ultimo libro pubblicato da antonio polito che sarà presentato lunedì 22 luglio alle ore 16.30, presso borgo valsugana (trento), paese natale dello statista. Ci fu invece un uomo, quando l’italia era ancora un regno ma stava per diventare una repubblica, che si propose come «costruttore»: alcide de gasperi. intorno a lui, le macerie della guerra provocate da un grande «distruttore». eppure, de gasperi riuscì a ricostruire l’italia. in otto anni da presidente del consiglio mandò via il re. Nel settantesimo anniversario della morte, attraverso cinque lezioni di straordinaria attualità – che spaziano dalla sua concezione della democrazia come «antidittatura», che lo portò a essere prima antifascista e poi anticomunista, alla politica estera, alla gestione della spesa pubblica, all’intervento nel mezzogiorno , antonio polito racconta la storia del primo e unico «premier.

Presentazione del libro il Costruttore di antonio polito Fmc
Presentazione del libro il Costruttore di antonio polito Fmc

Presentazione Del Libro Il Costruttore Di Antonio Polito Fmc Ci fu invece un uomo, quando l’italia era ancora un regno ma stava per diventare una repubblica, che si propose come «costruttore»: alcide de gasperi. intorno a lui, le macerie della guerra provocate da un grande «distruttore». eppure, de gasperi riuscì a ricostruire l’italia. in otto anni da presidente del consiglio mandò via il re. Nel settantesimo anniversario della morte, attraverso cinque lezioni di straordinaria attualità – che spaziano dalla sua concezione della democrazia come «antidittatura», che lo portò a essere prima antifascista e poi anticomunista, alla politica estera, alla gestione della spesa pubblica, all’intervento nel mezzogiorno , antonio polito racconta la storia del primo e unico «premier. Nel settantesimo anniversario della morte, attraverso cinque lezioni di straordinaria attualità che spaziano dalla sua concezione della democrazia come «antidittatura», che lo portò a essere prima antifascista e poi anticomunista, alla politica estera, alla gestione della spesa pubblica, all'intervento nel mezzogiorno , antonio polito racconta la storia del primo e unico «premier forte. L’alto e sentito elogio tessuto da antonio polito ne il costruttore. le cinque lezioni di de gasperi ai politici di oggi (milano, mondadori, 2024, pagine 193, euro 19) muove anche da un elemento che investe la vicenda biografica dello stesso autore, giornalista, scrittore ed editorialista del «corriere della sera».

Comments are closed.